“Enrico Into The World Onlus” è un’ associazione nata nel febbraio 2011, iscritta all’anagrafe Onlus della Direzione Regionale delle Entrate del Piemonte.

 

Ne fanno parte tutte e tutti coloro che hanno colto, che colgono e che coglieranno nel viaggio intorno al Pianeta Terra in bicicletta del giovane cittadino di Biella (Piemonte-Italia), Enrico Gremmo,  un’occasione speciale per scoprire che in fondo, come testimonia lui stesso:

“il Mondo è popolato da belle persone, in particolare i piccoli”,  e di conseguenza “non bisogna avere paura di andare oltre la frontiera”. Per accogliere e farsi accogliere dal diverso.

enrico_gremmo (6)

 

SEGUIRE ENRICO PER SENTIRSI

OLTRE LA FRONTIERA

 

Sennonché quei “piccoli” spesso sono anche gli ultimi, i dimenticati dai potenti.

Enrico tocca con mano tutto ciò, ed il viaggio intorno al Mondo ispira in lui il desiderio di aiutare i meno fortunati: la svolta, che alimenta il collegamento con “Enrico Into The World” in Biella di un significato, di un valore di estrema attualità: la solidarietà. L’organizzazione prende allora coscienza della sua vera ragione di esistere: diventare il canale collettore di gesti caritevoli a favore di iniziative solidaristiche segnalate e/o vissute sul campo dal suo cittadino nel Mondo.

UN MODO PER VIVERE

LA CULTURA DELLA SOLIDARIETA’